
India del Sud con KERALA PER 12 GIORNI
![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|
![]() | ![]() | ![]() |
![]() |
India del Sud con Kerala per 12 Giorni
GIORNO 1: ITALIA/CHENNAI/ KANCHIPURAM/ MAMALLAPURAM
Partenza dall’Italia arrivo in mattinata a Chennai. Accoglienza all’aeroporto, di seguito trasferimento per Kanchipuram (65 km in 1,5 ore) una delle sette città sacre dell’India e visita del tempio di Kailashanatha, del Vaikantha-Perumal e del Devarajaswami Temple il più bello di Kanchipuram. Mamallapuram (54 km in un’ora) e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Mamallapuram tranquillo villaggio di mare famoso per i suoi siti archeologici, da non perdere le Five Rathas, lo Shore Temple, il Krishna Mandapa e l’Arjuna’s Penance. Pernottamento a Mamallapuram.
GIORNO 2: MAMALLAPURAM/PONDICHERRY
Trasferimento a Pondicherry (99 km in 1,5 ore). Lungo il tragitto a 13 km da Pondicherry se volete sosta e visita di Orovil o Auroville, il famoso progetto di comunità internazionale molto particolare dove vi è anche una folta comunità italiana. Nel pomeriggio arrivo a Pondicherry antica colonia francese e visita dell'Ashram di Aurobindo. Pernottamento a Pondicherry.
GIORNO 3: PONDICHERRY/CHIDAMBARAM/ KUMBAKONAM
Trasferimento a Chidambaram e visita dell’imponente Nataraja Temple tempio dedicato a Shiva che attira migliaia di fedeli. Nel pomeriggio trasferimento a Kumbakonam e visita dei numerosi templi. Kumbakonam è famosa per una serie di templi dell’epoca Chola che si richiamano al sistema solare.
Pernottamento a Kumbakonam.
GIORNO 4: KUMBAKONAM/DHARASURAM/THANJAVUR/ TRICHY
Al mattino visita di Dharasuram dove si trova l’Airatesvara Temple splendido esempio architettura Chola del XII secolo. Al termine trasferimento a Tanjaure o Thanjavur (40 km in un’ora) una città molto piacevole che con le sue bellezze architettoniche ha molto da offrire, tra cui il Brihadishwara Temple noto come Big Temple e il Royal Palace.
Al termine trasferimento a Trichy o Tiruchirappalli (59 km in un’ora). Bellissimo il Rock Fort Temple il piccolo tempio in riva al fiume arroccato su una roccia dove si assiste in un’atmosfera densa di fumo e di odori al quotidiano rito di Ammampadam, l’altro imponente tempio della città che deve essere visitato è lo Sri Ranganathaswamy.Pernottamento a Trichy.
GIORNO 5: TRICHY/CHETTINADU
Trasferimento a Chettinadu. Chettinadu o la terra di Nattukkottai Chettiars, è famosa per la sua fortezza, come anche per le case e i templi che sono meraviglie architettoniche. È un piccolo villaggio un autentico tesoro nascosto ideale per rilassarsi e per riprendersi dalle fatiche del viaggio.
Pernottamento a Chettinadu.
GIORNO 6: CHETTINADU/MADURAI
Trasferimento a Madurai. Visita del Tirumalai Nayak, bellissimo palazzo del ‘600 dell’omonimo maharaja, e del tempio lo Sri Menakshi capolavoro e icona di Madurai e per chi lo volesse il Gandhi Memorial Museum. Pernottamento a Madurai.
GIORNO 7: MADURAI/PERIYAR WILDLIFE SANCTUARY
Dopo colezione partenza per thekkady . Avrete la possibilità di visitare tempio Menakshi prima di partenza per Thakeddy, trasferimento al Periyar Wildlife Sanctuary. Pernottamento a Periyar.
GIORNO 8: PERIYAR WILDLIFE SANCTUARY
Intera giornata per visitare il Periyar Wildlife Sanctuary che ospita bisonti, sambar, cinghiali, langur, elefanti e tigri. Pernottamento a Periyar.
GIORNO 9: PERIYAR/COCHIN
Trasferimento per Cochin.
A Cochin alloggio nella zona di Fort Kochi è la parte vecchia e ancora piena di fascino dove è chiaramente evidente il passato coloniale. Il quartiere ebraico con la sinagoga nella zona di Jew Street con i tanti bei negozi e grossisti di antiquariato, come pure il quartiere delle spezie e delle essenze, la chiesa di St. Francis, i numerosi palazzi storici documentano un passato coloniale. Pernottamento a Cochin.
GIORNO 10: COCHIN/ALLEPEY HOUSEBOAT SU BACKWATER
Trasferimento ad Alleppey (60 km in poco più di un’ora) da dove nella tarda mattinata imbarco su una caratteristica houseboat o kettuvalam (privata solo per voi) con escursione nelle famose backwaters del Kerala che tanto hanno reso tanto famosa questa terra. Pernottamento a bordo della houseboat con trattamento di pensione completa.
GIORNO 11: ALLEPEY/KOVALAM
In mattinata si sbarca dalla house boat ad Alleppey. Di seguito trasferimento per Kovalam (160 km). Kovalam è la località di mare più famosa del Kerala, un luogo ideale per rilassarsi,riposarsi e concedersi qualche massaggio o trattamento ayurvedico. Pernottamento Kovalam.
GIORNO 12: KOVLAM /TRIVANDRUM/ITALIA
In giornata trasferimento all’aeroporto internazionale di Trivandrum (13 km) da dove decollerete per il vostro volo di rientro in Italia.
*************************BUON RIENTRO**********************
Nota: i siti e i monumenti qui di seguito proposti nella visita delle diverse città sono da considerarsi come suggeriti. Sarete poi voi a decidere giorno per giorno cosa desiderate vedere. Va da se’ che più cose vorrete vedere migliore dovrà essere la pianificazione della vostra giornata ed in alcuni casi sarà necessario anticipare la partenza.
-
Si ricorda che la maggioranza dei Templi Hindu chiude dalle 12 alle 16
-
Si ricorda che la maggior parte dei diti Islamici e’ chiusa il venerdi’
4 MOTIVI PERPRENOTARE CON NOI:
Expert Travel Knowledge
I Viaggi su misura
Affidabilità
Sicurezza
Vuoi Auito?
