top of page

 Ladhak - Tetto del Mondo

IMG_5767
IMG_5747
IMG_5793
IMG_5599
IMG_5605
IMG_5780
IMG_6092
IMG_6094
IMG_5818
IMG_5840
IMG_6132
IMG_6055
IMG_6100
IMG_4660
IMG_4797
IMG_4562
IMG_4635
IMG_6192
IMG_2193

Viaggio in Ladhak​ ''Tetto del Mondo''

Un viaggio affascinante che coniuga la scoperta culturale di indimenticabile incontro con la magnifica gente del Ladakh e gli incantevoli paesaggi Himalayani

GIORNO 01:   Italia / Delhi

Arrivo a Delhi, espletamento delle formalità doganali, incontro con il rappresentante della More India Travels e trasferimento in hotel  (check in alle ore 12.00pm). Pomeriggio: visita di Nuova Delhi, i quartieri centrali dove si trovano i palazzi del Governo, la Porta dell’India, il Palazzo del Parlamento, e il Qutub Minar, imponente minareto iniziato da Qutub–ud-In e portato a termine dai suoi successori. La visita procede con la città vecchia, un tempo circondata da una cinta muraria di arenaria rossa e divisa in due parti dalla via dell’Argento, oggi è un affascinante dedalo di viuzze, un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Qui si potrà visitare “Jama Masjid”, una delle più grandi moschee al mondo, edificata nel 1650. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 02:  Delhi - Leh

Al mattino partenza con volo di linea diretto a Leh, il capoluogo del Ladakh situato a 3505 metri di altitudine. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione locale e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per acclimatarsi. Pensione completa.

GIORNO 03:   Escursioni a Stok, Shey e Thiksey

Al mattino visita del Palazzo di Stok con il museo della famiglia reale. Proseguimento per il Palazzo di Shey che custodisce una delle più grandi statue di Buddha del Ladakh. Pranzo in ristorante. Visita del Monastero di Tiksey uno dei più antichi e affascinanti del “Piccolo Tibet”. Pensione completa.

 

GIORNO 04:   Leh - Lamayuru - Ulay Tokpo

Costeggiando il fiume Indo in direzione ovest, nel paesaggio himalayano, si raggiunge Lamayuru (3900 metri-slm). Visita del monastero della scuola dei “Berretti Rossi” edificato nell'XI secolo e legato al grande maestro Naropa. Pranzo con box lunch. Proseguimento per il campo fisso di Ulay Tokpo, circondato da montagne di oltre 6000 metri. Pensione completa.

 

GIORNO 05:   Ulay Tokpo - Alchi - Phyang - Leh

Visita del monastero-fortezza di Alchi (XI secolo) che custodisce i tesori più importanti della cultura buddista in Ladakh: affreschi murali e sculture lignee di grande valore artistico. Rientro a Leh, lungo il percorso visita del monastero di Phyang. Arrivo a Leh e sistemazione in Hotel. Pensione completa.

 

GIORNO 06:   Leh - Valle di Nubra

Partenza per la Nubra Valley lungo la strada carrozzabile più alta del mondo che risale il passo Khardung La (5603 metri-slm), da cui si gode la splendida vista sulle cime di oltre 7000 metri del Karakorum. Visita del monastero di Dishket nei pressi delle dune della Valle di Nubra. Pranzo con box lunch. Arrivo a Tirit e sistemazione in campo tendato fisso (3000 metri-slm). Pensione completa.

GIORNO 07:   Valle di Nubra - Leh

Rientro a Leh superando uno di piu alto passo del mondo - Khardung La, tempo a disposizione per visite nei bazar della città leh. Poi visita al vicino stupa Shanti e dopo rientro in Hotel. Pensione completa.

GIORNO 08:   Leh - Pangong

Partenza per Pangong attraverso il Passo Changla (17565 piedi); sosta per bere un the al campo nomadi yak, pranzo a Tangtse, dopo aver passato il posto di controllo.

Pangong è il lago di maggior estensione nella catena montuosa dell'Himalaya, situato ad una quota di circa 4250 m s.l.m. Si estende per 134 km in lunghezza ed ha una larghezza massima di 5 km; si trova al confine tra India e Cina (i due terzi della lunghezza del lago sono in Tibet). In inverno ghiaccia completamente, nonostante sia un lago salato. Pernottamento a Pangong, nei tipici cottage di legno dell’Himalaya. Pensione completa.

GIORNO 09:   Pangong - Leh

Rientro a Leh superando il passo di Changla, tempo a disposizione per visite nei bazar della città. Pensione completa.

GIORNO 10:   Leh - Delhi

Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Delhi. Arrivo e incontro con la nostra organizzazione e sistemazione in hotel (Day Use) vicino all'aeroporto internazionale. La sera dopo cena trasferimento all'aeroporto

e partenza per Italia.

*************************BUON RIENTRO**********************

Nota: i siti e i monumenti qui di seguito proposti nella visita delle diverse città sono da considerarsi come suggeriti. Sarete poi voi a decidere giorno per giorno cosa desiderate vedere. Va da se’ che più cose vorrete vedere migliore dovrà essere la pianificazione della vostra giornata ed in alcuni casi sarà necessario anticipare la partenza.

  • Si ricorda che la maggioranza dei Templi Hindu chiude dalle 12 alle 16

  • Si ricorda che la maggior parte dei diti Islamici e’ chiusa il venerdi’

4 MOTIVI PERPRENOTARE CON NOI:

Expert Travel Knowledge

 

I Viaggi su misura

Affidabilità

Sicurezza

MoreIndia Travels offre 

informazioni su varie 

opzioni di destinazioni di 

viaggio.Scopri informazioni sulla vostra destinazione 

oggi e contattaci per un 

preventivo.

Vuoi Auito?

Prenotare un viaggio importante è eccitante, ma può anche essere un pò faticoso. Ecco perché abbiamo esperti di viaggio in tempo reale qui per prendersi cura di ogni vostra esigenza, rendendo il viaggio senza stress e sorprendente.

bottom of page